Gruppo Turino
Gruppo Turino nasce nel 1939, occupandosi della lavorazione e preparazione di prodotti avicoli e avicunicoli.
Nel percorso di crescita dell’azienda Turino un ruolo fondamentale è ricoperto dalla qualità dei prodotti offerti ai propri clienti.
Filiere controllate da rigide norme che garantiscono la tracciabilità di ogni fase, aspetto importante della sicurezza alimentare.
Tra i primari clienti si annoverano da sempre: Ministero della Giustizia (forniture delle case circondariali), ASL, caserme dell’esercito italiano e mense scolastiche di vario ordine e grado.
Nel corso degli anni l’azienda Turino si modernizza e vanta ad oggi una rete di 1500 clienti ottenendo contratti con GD-DO come: MD, DECÒ, CONAD, CARREFOUR e SIGMA solo per citarni alcuni.
Dal 2004 avviene la definitiva trasformazione dell’azienda Turino che diviene una matrice industriale, che va dalla produzione alla distribuzione.
Per curare i rapporti con la clientela, divenuta sempre più vasta, il Gruppo Turino forma un network di agenti distribuiti sul territorio e coordinati da un direttore commerciale.
Il Gruppo Turino è così ritenuto un operatore importante nel suo settore, riuscendo ad ottenere in concessione esclusiva la distribuzione dei prodotti della Fileni S.p.a.
Per garantire la qualità e puntualità anche nell’ultimo anello della filiera, il Gruppo Turino gestisce in prima persona la distribuzione capillare dei propri prodotti nei territori della Campania, Lazio e Calabria.
Una flotta di 30 automezzi, continuamente aggiornati, che tutti i giorni distribuiscono i nostri prodotti.
I nostri marchi sono visibili in modo chiaro per ricordare ai nostri consumatori che nulla è trascurato, per garantire la serietà del nostro lavoro e la genuinità dei nostri alimenti.
La Ditta Turino Commercio è riconosciuta ai sensi del Reg CE 853/2004 con Approval Number n.CE IT 0932S, per le attività della Sezione II Laboratorio di Sezionamento di Carni di Pollame e Sezione V Laboratorio di produzione di preparati di carni di pollame.
La Ditta è sottoposta a procedure di AUTOCONTROLLO AZIENDALE secondo il metodo dell’analisi dei rischi e gestione dei punti critici di controllo, H.A.C.C.P. (Hazard Analysis Critical Control Points), a GARANZIA E TUTELA dei consumatori e nel rispetto dei REGOLAMENTI (CE) n.852/2004, n.853/2004 e del D.Lvo n.193/2007.
Si avvale della consulenza del Laboratorio Ambiente e Salute S.r.l. nell’ambito della stesura delle procedure ed analisi in autocontrollo.
Il Laboratorio Ambiente e Salute è inserito nell’elenco unico della Regione Campania con decreto n°209 al n°091NA, accreditato ACCREDIA con il n°728L e quindi operante secondo la UNI EN ISO/IEC 17025:2018.
La qualità dei nostri prodotti
Un aspetto importante della sicurezza alimentare è la “rintracciabilità” – definita dal Regolamento (CE) 178/2002 – come “la possibilità di ricostruire e seguire il percorso di un alimento, di un mangime, di un animale destinato alla produzione alimentare o di una sostanza destinata o atta ad entrare a far parte di un alimento o di un mangime attraversi tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione”.
Lo scopo è quello di far sì che tutto ciò che entra nella catena alimentare (mangimi, animali vivi destinati al umano, alimenti, ingredienti, additivi, ecc.) conservi traccia della propria storia, seguendone il percorso che va dalle meterie prime fino alla erogazione al consumatore finale.
La rintracciabilità consiste nell’utilizzare le “impronte”, ovvero la documentazione raccolta dai vari operatori coinvolti nel processo di produzione, per isolare un lotto produttivo in caso di emergenza, e consentire al produttore e agli organi di controllo che hanno il dovere di vigilare sulla sicurezza alimentare del cittadino, di gestire e controllare eventuali situazioni di pericolo attraverso la conoscenza dei vari processi produttivi (flussi delle materie prime: documentazione di origini e di destinazione, etc.).
Fino al 2005 erano rintracciabili solo alcuni prodotti, quali carni, pesce e uova, quelli cioè più a rischio per la salute del consumatore.
Dal 1° gennaio 2006, con l’entrata in vigore del “Pacchetto Igiene” l’obbligo della rintracciabilità è stato esteso a tutti i prodotti agroalimentari, il che consente di individuare qualsiasi prodotto in ognuna della fasi del ciclo produttivo.
Pollo
Tacchino
Coniglio
Preparati
Il Gruppo Turino
Il Gruppo Turino nasce nel 1939.
Nel corso degli anni abbiamo seguito le innovazioni, le tecnologie e ottenuto successi e riconoscimenti e sviluppando una rete commerciale che comprende oltre 1500 clienti che va dal Lazio alla Campania e in Calabria.
Menu
Contatti
Turino Commercio Srl
Via S.Eufemia
80024 – Cardito
Napoli
Telefono e Fax
081 835 47 19 – 081 836 33 25
Mail – carmela.t@turinocommerciosrl.it
Turino Commercio Srl – P.IVA 08774611217